Settore Mobility

M-APPERÒ

Un sistema sensoristico di monitoraggio che, attraverso la sollecitazione delle sospensioni delle auto, raccoglie dati significativi per i mezzi e i territori su cui transitano.

Con M-apperò l’automezzo da oggetto in transito diventa interprete di un territorio, restituendo dati importanti per tutti i soggetti potenzialmente interessati.

Il sistema prevede l’analisi dei dati provenienti da flotte di autoveicoli equipaggiati di blackbox, smartphone o di telecamere anticollisione; i dati, trasmessi alla piattaforma M-apperò e tradotti in algoritmi sono restituiti sotto forma finale di informazioni geolocalizzate e visibili su mappa.

Un’applicazione dedicata che permette di inviare segnalazioni e scattare fotografie in sequenza del manto stradale, che vengono analizzate da un algoritmo di intelligenza artificiale. I gestori di infrastrutture potranno beneficare di una pianificazione più accurata e rapida; le compagnie assicurative disporranno di dati importanti; gli automobilisti conteranno su segnalazioni puntuali e tempestive.